Modalità e spese di consegna
La Tufano Group srl accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente tramite e-mail. Per ogni ordine effettuato Tufano group srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA o Codice Fiscale al momento dell’ordine.
La consegna standard con corriere espresso avverrà normalmente nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Gli orari possono subire oscillazioni solo in funzione del corriere incaricato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino della Tufano group srl.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla Tufano Group srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. La Tufano Group srl per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 7 giorni dall’ avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.). Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.
Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio). La consegna standard avverrà normalmente nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Eventuali diversi orari sono in funzione del corriere incaricato. La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico. Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Tufano Group srl via Cimitero n. 72 – 80036 Palma Campania (NA), contenente: – dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.
- copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- la richiesta di reso deve essere inviata entro 14 giorni;
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla Tufano Group srl; va evitata in tutti i casi l’ esposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di lotto presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di lotto diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione sono rimbosate
- le spese di spedizione relative alla sostituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Tufano Group srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Tufano Group srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
- il prodotto viene sostituito solo se l’errore è imputabile al venditore;
- sono esclusi dal reso tutti i prodotti che riguardano alimenti deperibili in 3/5 giorni.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), la Tufano Group srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario, a effettuare un buono d’acquisto o a sostituire il prodotto acquistato.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Tufano Group srl accerti:
- la mancata esposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato da Tufano Group srl sull’involucro esterno della confezione spedita;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile.
- che il prodotto sia stato in parte usato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Tufano Group srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.